Messaggio di avviso

Trasmettiamo in allegato il bando della 62^ edizione delle borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” e 8^ edizione “Barbara Daviero".

Anche quest'anno La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l'impegno e il profitto nello studio riconoscendo 124 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che hanno concluso la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

Come nella scorsa edizione, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle particolari necessità scolastiche degli studenti, offrendo tecnologia e servizi di supporto, attraverso un'azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell'affrontare le spese scolastiche.

L'opportunità è rivolta a studenti che hanno concluso il terzo anno della scuola secondaria di primo grado nel territorio della città metropolitana di Torino.

Il termine per l'invio delle candidature è il 31 agosto 2022.

La compilazione e l'invio della candidatura dovranno essere effettuate esclusivamente online sul sito della Fondazione per la Scuola www.fondazionescuola.it.

Attraverso il link https://www.fondazionescuola.it/iniziativa/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella-e-barbara-daviero/ è possibile leggere e scaricare il bando e seguire tutte le fasi della procedura di compilazione e invio della domanda di candidatura.

Anche se quest'anno i tempi di uscita del bando sono coincisi con la fine dell'anno scolastico, chiediamo agli istituti scolastici, per quanto è loro possibile, di supportare la diffusione dell'iniziativa, dando visibilità al bando (qui in allegato) anche attraverso il proprio sito.

Ringraziando per la collaborazione, trasmettiamo i nostri migliori saluti.

Fondazione per la Scuola

Ufficio Borse di Studio

e-mail di riferimento: borsestudio@fondazionescuola.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (FS_Bando_Borse_62-310522.pdf)FS_Bando_Borse_62-310522.pdf781 kB