Contenuto principale

Messaggio di avviso

Notizie

in allegato il link del video in merito al progetto Next-land in cui sono coinvolti  gli alunni della scuola secondaria di primo grado.

 https://www.youtube.com/watch?v=BJJeOPoei4M

IMG-20221123-WA0014.jpg

Qui di seguito il link dell'articolo de La Repubblica in merito alla lettura a voce alta.

https://www.repubblica.it/salute/2022/11/05/news/lettura_voce_alta_scuola_diventa_master_i_livello-371932857/

in allegato la locandina in merito all'inaugurazione del Murales realizzato con i bambini della scuola dell'infanzia Ic To2 di Via Beinasco a Torino, per martedi 8 Novembre dalle ore 10,30 in Via Beinasco, 34 - scuola dell'Infanzia Ic To2.
 
L'iniziativa è stata resa possibile grazie al progetto Fami Impact 
 
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (volantino_murales (1).pdf)volantino_murales (1).pdf13022 kB

in allegato il link per visionare l'articolo de La Repubblica in merito al progetto Scandagli che ha coinvolto il nostro istituto.

 

Allegati:
URL:Dimensione del File
Accedi a questo URL (https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/10/19/news/coccodrilli_verso_la_dora_un_chilometro_di_street_art_degli_studenti_per_il_quartiere_aurora-370753632/amp/)amp0 kB

Si comunica che ai sensi dell’art.65, c.2 del D.Lgs n.217/2017, come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 30 giugno p.v. le Istituzioni scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva in sistema pagoPA.

Il Ministero dell’Istruzione ha pertanto avviato il servizio centralizzato per i propri pagamenti telematici  Pago in Rete.

Il sistema Pago in rete consentirà alle famiglie, collegandosi al portale web  https://www.istruzione.it/pagoinrete/ il pagamento online di tasse e contributi scolastici relativamente alle attività curriculari ed extracurriculari, visite guidate, viaggi di istruzione, quote assicurative annuali e altro. Ai sensi dell’art. 1 del d.Lgs 165/2001 esiste l’obbligo di utilizzo di tale sistema pertanto non sarà possibile nessuna altra forma di pagamento alternativa a questa modalità.

Per accedere al servizio sarà necessario registrarsi al portale MIUR https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.htmlfornendo il codice fiscale, i dati anagrafici e un indirizzo di posta elettronica attivo. Completata la registrazione, verranno inviate le credenziali per l’accesso al servizio Pago In Rete all’indirizzo e-mail fornito. Se si possiedono già le credenziali SPID si può accedere con esse.

qui di seguito il link diretto per accedere alla pagina di login:

https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fpagoinrete.pubblica.istruzione.it%3A443%2FPars2Client-user%2F

in allegato una guida del ministero per l'uso e l'accesso di pago PA

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Pago in Rete -Accesso_guida_pagamento.pdf)guida 386 kB

 in allegato l'Informativa ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 per il trattamento dei dati personali dei dipendenti

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Informativa.pdf)Informativa.pdf724 kB

Collegio docenti unitario, 1 settembre 2022

Il collegio docenti unitario di questa istituzione scolastica è convocato per giovedì 1 settembre 2022 alle ore 9.00 presso il Salone della Casa di quartiere (“Cecchi Point”), via Cecchi 17.


Pubblicati elenchi libri di testo s.s.p.g. Morelli - a.s. 2022/23  LINK


 

Trasmettiamo in allegato il bando della 62^ edizione delle borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” e 8^ edizione “Barbara Daviero". 

Anche quest'anno La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l'impegno e il profitto nello studio riconoscendo 124 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che hanno concluso la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

Come nella scorsa edizione, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle particolari necessità scolastiche degli studenti, offrendo tecnologia e servizi di supporto, attraverso un'azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell'affrontare le spese scolastiche.

L'opportunità è rivolta a studenti che hanno concluso il terzo anno della scuola secondaria di primo grado nel territorio della città metropolitana di Torino. 

Il termine per l'invio delle candidature è il 31 agosto 2022.

La compilazione e l'invio della candidatura dovranno essere effettuate esclusivamente online sul sito della Fondazione per la Scuola www.fondazionescuola.it.

Attraverso il link https://www.fondazionescuola.it/iniziativa/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella-e-barbara-daviero/ è possibile leggere e scaricare il bando e seguire tutte le fasi della procedura di compilazione e invio della domanda di candidatura.

Anche se quest'anno i tempi di uscita del bando sono coincisi con la fine dell'anno scolastico, chiediamo agli istituti scolastici, per quanto è loro possibile, di supportare la diffusione dell'iniziativa, dando visibilità al bando (qui in allegato) anche attraverso il proprio sito.  

Ringraziando per la collaborazione, trasmettiamo i nostri migliori saluti.

Fondazione per la Scuola

 

Per informazioni

Ufficio Borse di Studio

e-mail di riferimento: borsestudio@fondazionescuola.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (FS_Bando_Borse_62-310522.pdf)FS_Bando_Borse_62-310522.pdf781 kB

Nuove norme relative alla positività Covid19 disposte dal governo - In allegato


 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Schema_Scuola__5_febbraio_2022_finale.pdf)Schema_Scuola__5_febbraio_2022_finale.pdf135 kB
AVVISO PER LE CLASSI IN DIDATTICA A DISTANZA:
 
GLI ALUNNI POSSONO RIENTRARE A SCUOLA DOPO 10 GIORNI, MA DEVONO AVER FATTO UN TAMPONE NEGATIVO.
Il test è gratuito se presentano il modello di autodichiarazione qui allegato e il messaggio SMS che riceveranno dall'ASL, oppure, se non hanno ricevuto SMS, la prescrizione del medico curante.
Cordiali saluti.
 
Il dirigente scolastico,
Massimo Cellerino

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (All. B_test gratuito.pdf)All. B_test gratuito.pdf117 kB

Circolare congiunta Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione, 8 gennaio 2022


 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Covid Schema Scuola Gennaio 2022.pdf)Covid Schema Scuola Gennaio 2022.pdf114 kB

 

Per informazioni in merito ai giorni di "SCUOLA APERTA" si prega di visitare la nostra Home Page.


 

Si informa che dal 1^ Settembre 2021 il dirigente dell'istituto ICTorino II è il Dott. Massimo Cellerino.


 

Si informa che è stato pubblicato sul sito di Istruzione Piemonte http://www.istruzionepiemonte.it/reclutamento/  l'avviso "Procedura informatizzata immissioni in ruolo personale docente a.s. 2021/2022 attivazione turno scelta provincia/insegnamento Scuola Infanzia e Scuola Primaria da GM e GAE".


 

Pubblichiamo in allegato la presentazione del progetto PASTELLI, realizzato dagli alunni della 5A del plesso PARINI (maestre Liliana Bono e andreina Poy, in collaborazione con il Politecnico di Torino.


 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Progetto pastelli.pdf)Progetto pastelli.pdf3370 kB

                                                                                                                                                      AI SIGG. GENITORI

Si comunica che, come disposto dall’art. 2 del decreto legge n. 44 del 1/04/2021, a partire dal 7 aprile p.v. le lezioni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria riprenderanno in presenza con le consuete modalità ed orari.

Riguardo alla Scuola Secondaria di primo grado rientreranno in presenza le classi  prime e i gruppi già predisposti nel periodo 8/31 marzo u.s.

Le classi seconde e terze della SSPG continueranno le lezioni in DAD.

 In caso di modifiche normative eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito dell’Istituto www.ictorino2.edu.it

                                                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                       Grazia Maria Rosaria VOLPE