Contenuto principale

Messaggio di avviso

Notizie

Trasmettiamo in allegato il bando della 62^ edizione delle borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” e 8^ edizione “Barbara Daviero". 

Anche quest'anno La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l'impegno e il profitto nello studio riconoscendo 124 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che hanno concluso la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

Come nella scorsa edizione, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle particolari necessità scolastiche degli studenti, offrendo tecnologia e servizi di supporto, attraverso un'azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell'affrontare le spese scolastiche.

L'opportunità è rivolta a studenti che hanno concluso il terzo anno della scuola secondaria di primo grado nel territorio della città metropolitana di Torino. 

Il termine per l'invio delle candidature è il 31 agosto 2022.

La compilazione e l'invio della candidatura dovranno essere effettuate esclusivamente online sul sito della Fondazione per la Scuola www.fondazionescuola.it.

Attraverso il link https://www.fondazionescuola.it/iniziativa/borse-di-studio-educatorio-duchessa-isabella-e-barbara-daviero/ è possibile leggere e scaricare il bando e seguire tutte le fasi della procedura di compilazione e invio della domanda di candidatura.

Anche se quest'anno i tempi di uscita del bando sono coincisi con la fine dell'anno scolastico, chiediamo agli istituti scolastici, per quanto è loro possibile, di supportare la diffusione dell'iniziativa, dando visibilità al bando (qui in allegato) anche attraverso il proprio sito.  

Ringraziando per la collaborazione, trasmettiamo i nostri migliori saluti.

Fondazione per la Scuola

 

Per informazioni

Ufficio Borse di Studio

e-mail di riferimento: borsestudio@fondazionescuola.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (FS_Bando_Borse_62-310522.pdf)FS_Bando_Borse_62-310522.pdf781 kB

Nuove norme relative alla positività Covid19 disposte dal governo - In allegato


 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Schema_Scuola__5_febbraio_2022_finale.pdf)Schema_Scuola__5_febbraio_2022_finale.pdf135 kB
AVVISO PER LE CLASSI IN DIDATTICA A DISTANZA:
 
GLI ALUNNI POSSONO RIENTRARE A SCUOLA DOPO 10 GIORNI, MA DEVONO AVER FATTO UN TAMPONE NEGATIVO.
Il test è gratuito se presentano il modello di autodichiarazione qui allegato e il messaggio SMS che riceveranno dall'ASL, oppure, se non hanno ricevuto SMS, la prescrizione del medico curante.
Cordiali saluti.
 
Il dirigente scolastico,
Massimo Cellerino

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (All. B_test gratuito.pdf)All. B_test gratuito.pdf117 kB

Circolare congiunta Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione, 8 gennaio 2022


 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Covid Schema Scuola Gennaio 2022.pdf)Covid Schema Scuola Gennaio 2022.pdf114 kB

 

Per informazioni in merito ai giorni di "SCUOLA APERTA" si prega di visitare la nostra Home Page.


 

Si informa che dal 1^ Settembre 2021 il dirigente dell'istituto ICTorino II è il Dott. Massimo Cellerino.


 

Si informa che è stato pubblicato sul sito di Istruzione Piemonte http://www.istruzionepiemonte.it/reclutamento/  l'avviso "Procedura informatizzata immissioni in ruolo personale docente a.s. 2021/2022 attivazione turno scelta provincia/insegnamento Scuola Infanzia e Scuola Primaria da GM e GAE".


 

Pubblichiamo in allegato la presentazione del progetto PASTELLI, realizzato dagli alunni della 5A del plesso PARINI (maestre Liliana Bono e andreina Poy, in collaborazione con il Politecnico di Torino.


 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Progetto pastelli.pdf)Progetto pastelli.pdf3370 kB

                                                                                                                                                      AI SIGG. GENITORI

Si comunica che, come disposto dall’art. 2 del decreto legge n. 44 del 1/04/2021, a partire dal 7 aprile p.v. le lezioni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria riprenderanno in presenza con le consuete modalità ed orari.

Riguardo alla Scuola Secondaria di primo grado rientreranno in presenza le classi  prime e i gruppi già predisposti nel periodo 8/31 marzo u.s.

Le classi seconde e terze della SSPG continueranno le lezioni in DAD.

 In caso di modifiche normative eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito dell’Istituto www.ictorino2.edu.it

                                                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                       Grazia Maria Rosaria VOLPE

Sospensione attività didattiche per le vacanze natalizie

 Le attività didattiche saranno sospese da Mercoledì 23/12/2020 a Mercoledì 6/01/2021.

Le lezioni per riprenderanno Giovedì 7 Gennaio 2021.

 

immagine di augurio


In allegato


 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (RISOLUZIONI D'UFFICIO DEL RAPPORTO DI LAVORO.pdf)RISOLUZIONI D'UFFICIO DEL RAPPORTO DI LAVORO.pdf1137 kB

La scuola Morelli comunica che entro il 30 Novembre 2020 verranno inviati alle famiglie, tramite posta elettronica, i seguenti documenti scolastici:

  • Scheda di valutazione della situazione di partenza
  • Consiglio orientativo per le classi 3^
  • Piani Didattici Personalizzati

 

Questa comunicazione sostituisce e annulla quella precedente

A partire a da lunedì 09/11/2020 le classi prime entreranno e usciranno da scuola secondo la seguente tabella oraria:

Classe

Ora Ingresso

Ora Uscita

Porta di ingresso

1 A

8:00

12:50

PORTA PRINCIPALE

1 E

8:05

12:55

PORTA PRINCIPALE

1 F

8:10

13:00

PORTA PRINCIPALE

1 D

8:00

12:50

PORTA CUSTODE

1 B

8:05

12:55

PORTA CUSTODE

1C

8:10

13:00

PORTA CUSTODE

 

 


DIDATTICA A DISTANZA è CLASSI SECONDE E TERZE

A seguito del DPCM del 04/11/2020 le classi seconde e terze venerdì 06/11/2020 non entreranno a scuola.

A partire da lunedì 09/11/2020 entrerà in vigore la didattica a distanza.

Gli alunni si collegheranno da casa tramite G.SUITE dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

To, 06/11/2020   

                                                                            Il Dirigente scolastico

                                                                                             Grazia Maria Rosaria Volpe

DIDATTICA IN PRESENZA

CLASSI PRIME

A partire a da lunedì 09/11/2020 le classi prime entreranno alle ore 9.00 e usciranno alle ore 13.00.

1 A – 1 E – 1F  ==> PORTA PRINCIPALE

1 C – 1B – 1D ==> PORTA CUSTODE


 DIDATTICA A DISTANZA

CLASSI SECONDE E TERZE

A seguito del DPCM del 04/11/2020 le classi seconde e terze venerdì 06/11/2020 non entreranno a scuola.

A partire da lunedì 09/11/2020 entrerà in vigore la didattica a distanza.

Gli alunni si collegheranno da casa tramite G.SUITE dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

To, 05/11/2020   

 

                                                                            Il Dirigente scolastico

                                                                                             Grazia Maria Rosaria Volpe

Si informa che i risultati delle elezioni dei Rappresentanti dei genitori sono stati pubblicati all'Albo della scuola.

I nominativi degli eletti di ogni classe verranno comunicati via mail.


 

Informazioni ed istruzioni inerenti il TEST SIEROLOGICO per il personale scolastico operante nel comune di Torino.


Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Test sierologico personale scolastico.pdf)Test sierologico personale scolastico.pdf25 kB

Si informa che a tutto il personale dell'Istituto è stata inviata una mail contenente informazioni in merito alla ripartenza delle lezioni in periodo di CoVid2019.


 

Elenchi provvisori utilizzi e assegnazioni scuola primaria – infanzia e personale educativo.


 
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CP113.zip)CP113.zip1244 kB